generi

Animazione Avventura Biografico Commedia Documentario
Drammatico Erotico Fantascienza Fantasy/Fantastico Guerra
Horror Musicale Storico Thriller Western

Western

 

BLACKTHORN

  • genere: Western
  • Sam Shepard nei panni di Butch Cassidy. Non esattamente quello da noi conosciuto, perché il film parte da una ricerca attuata in Bolivia da Mateo Gil e dallo sceneggiatore Miguel Barros, che hanno scavato nel luogo dove si riteneva fossero i resti del leggendario fuorilegge e hanno scoperto che la tomba era vuota. Da ció l'ipotesi che Cassidy sia sopravvissuto allo scontro con l'esercito boliviano e che abbia vissuto altri vent'anni col nome di James Blackthorn allevando cavalli. E da qui parte la finzione. Siamo nel 1927, Butch desidera lasciare la Bolivia e tornare a casa da un figlio che non ha mai conosciuto e che ha da poco perso la madre. Si congeda dalla giovane amante, (Magaly Solier), un'indigena che lo ha servito con amore e rispetto, e si appresta a una cavalcata lunga e insidiosa. Le cose andranno diversamente. Incontra un giovane ingegnere spagnolo (Eduardo Noriega) inseguito da indios armati, e lo salva. E proseguono insieme il viaggio, passando da una miniera abbandonata dove lo spagnolo ha nascosto un'ingente somma sottratta a imprenditori milionari. Butch ha la sensazione di rivivere i tempi eroici di vent'anni prima, ma durante l'attraversamento del deserto salato e di montagne innevate avrá occasione di ricredersi. Scoprirá anche che l'ingegnere è un impostore e incontrerá in un paese sperduto il poliziotto che lo aveva tallonato vent'anni prima (Stephen Rea) e che ora, sebbene alcolizzato e deriso, ne intuisce la vera identitá.
dettagli >

BONE TOMAHAWK

  • genere: Western
  • Verso la metà dell'Ottocento, ai confini tra il Texas e il New Mexico, un fuorilegge a sua insaputa conduce una banda di cannibali trogloditi nella pacifica cittadina di Bright Hope, dove i mostri rapiscono molti dei coloni. Nonostante la sua gamba ferita, un allevatore pieno di fede a cui è stata rapita la moglie si unisce a una piccola squadra di soccorso formata dallo sceriffo, dal suo anziano vice e da un volenteroso pistolero. Insieme a loro comincerà così un viaggio verso gli sconosciuti territori delle tenebre, dove bestie feroci dotate di un'arma imbattibile non lasciano alcuna speranza.
dettagli >

buono-il-matto-il-cattivo--il

  • genere: Western
  • Genere: Western Età: Da 0 anni Durata: 120 Minuti Manciuria, anni '30. Chang-yi, un killer dandy che ha perennemente stampato in faccia un sogghigno ironico, viene assoldato per recuperare una mappa in mano a un banchiere giapponese. Intanto, a sua insaputa, l'infallibile cacciatore di taglie Do-won viene incaricato della stessa missione dall'esercito indipendentista coreano. La mappa pero', dopo un'esplosiva rapina ad un treno, e' finita nelle mani di un ladro, Tae-gu, convinto che essa conduca... Jung Woo Sung Lee Byung-Hun Director: Kim Jee-Woon
dettagli >

GALLOWWALKERS

  • genere: Western
  • Aman (Wesley Snipes), un misterioso uomo armato, è il figlio di una suora che ha rotto il patto con Dio per garantirgli la sopravvivenza. Il gesto della madre è però all'origine di una maledizione che perseguita Aman: tutti coloro che muoiono per mezzo della sua pistola tornano nuovamente in vita. Braccato da un'orda di non morti, sue precedenti vittime guidate dal tremendo Kansa, Aman arruola Fabulos, un giovane neoguerriero, per combattere fianco a fianco.
dettagli >

I MAGNIFICI 7

  • genere: Western
  • L'ottima squadra torna insieme per il remake di un grande ed indimenticabile classico western. Sette pistoleri del vecchio west si riuniscono per aiutare un povero villaggio contro la furia di una selvaggia banda di ladri.
dettagli >

IL DUELLO by way of helena

  • genere: Western
  • Texas, 1887. Abraham Brant, noto a tutti come "il predicatore", ha una straordinaria presa su tutti gli abitanti di Monte Hermon, una cittadina di frontiera, nonostante lo seguano storie di guerra, uccisioni ed eventi inspiegabili. Non lontano dall'isolata località, una sfilza di cadaveri inizia ad apparire sulle rive del Rio Grande e, per capirne l'origine, il ranger David Kingston arriva con la moglie Marisol a Monte Hermon. Per uno strano scherzo del destino, David riconosce in Abraham colui che, da bambino, vide uccidere suo padre in un cruento duello. Combattuto tra il seguire la legge o il proprio bisogno di vendetta, Kingston scoprirà presto che niente di ciò che riguarda Abraham, Monte Hermon e gli omicidi, è ciò che sembra.
dettagli >

IL FUOCO DELLA GIUSTIZIA

  • genere: Western
  • John Henry, un pistolero dalla pessima reputazione, fa ritorno nella città natale con la speranza di ricucire il rapporto da troppo tempo logoro con il padre. Scopre così che la zona è finita nelle mire di una banda locale, che non perde occasione per terrorizzare tutti quanti. Senza aver mai abbandonato la sua pistola e la nomea di impavido assassino, John Henry è l'unico che potrà fermarla.
dettagli >

LO STRANIERO DELLA VALLE OSCURA - THE DARK VALLEY

  • genere: Western
  • Fine del 19esimo secolo. In un tranquillo villaggio adagiato ai piedi delle Alpi fa il suo arrivo uno straniero di nome Greider. Per sfuggire al freddo inverno, l'uomo chiede alla gente del luogo un posto dove pernottare. E dal momento che può offrire solo alcune monete d'oro, lo indirizzano dalla vedova Gader e dalla figlia Luzi, che è in procinto di sposarsi. Dopo una lunga nevicata notturna, uno dei figli del capo del villaggio viene trovato morto. Sorgono dei dubbi sul fatto che si tratti di un incidente ad essere sospettato è subito Greider. Tuttavia, si comincia a credere anche che dietro l'incidente possa esserci un vecchio e oscuro segreto.
dettagli >

NELLA VALLE DELLA VIOLENZA

  • genere: Western
  • Un vagabondo di nome Paul arriva in una piccola città per cercare vendetta contro i teppisti che hanno ucciso una persona a lui cara. Le sorelle Mary Anne ed Ellen, che gestiscono l'albergo del posto, lo aiuteranno nel suo proposito.
dettagli >

SWEETWATER dolce vendetta

  • genere: Western
  • Ultimi anni del 1880. I destini dell'ex prostituta Sarah (January Jones) sposatasi al piccolo proprietario terriero Miguel (Eduardo Noriega), del fanatico reverendo Josiah (Oscar Isaacs) che rivendica diritti sul loro pezzo di terra e del rinnegato sceriffo Jackson (Ed Harris) si incrociano inevitabilmente in un pericoloso triangolo di sangue sulle pianure rocciose dei territori del New Mexico. Alla ricerca di vendetta, Sarah sarà disposta a rischiare ogni cosa.
dettagli >

THE HATEFUL EIGHT

  • genere: Western
  • Alcuni anni dopo la fine della guerra civile il cacciatore di taglie John Ruth (Kurt Russell), chiamato "Il boia", scorta la latitante Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh). Nel corso del loro viaggio incontrano due sconosciuti: il Maggiore Marquis Warren (Samuel L. Jackson), un ex soldato di colore dell'Unione diventato un cacciatore di taglie e Chris Mannix (Walton Goggins) un rinnegato del Sud che afferma di essere il nuovo sceriffo della città. A causa di una tormenta di neve sono tutti costretti a rifugiarsi in un negozio chiamato "Minnie", dove con l'inganno, vengono attirati in un terreno molto pericoloso.
dettagli >

THE SALVATION

  • genere: Western
  • Nel 1870, tra colonizzatori e fuorilegge, l’immigrato Danese Jon (Mads Mikkelsen) attende da anni di portare negli Stati Uniti sua moglie e il figlio di dieci anni. Ma quando la moglie e il figlio finalmente arrivano in America, cadono entrambi vittime di un crimine orribile. Distrutto dal dolore e dalla disperazione Jon uccide il responsabile del duplice omicidio. Ma l’uccisione del responsabile scatena delle forze potenti. L’assassino che Jon ha ucciso è il fratello dello spietato colonnello Delarue, un bandito che terrorizza il villaggio di Black Creek e che è disposto a tutto per vendicare l’assassinio di suo fratello. Tradito e isolato dalla comunità, Jon, è costretto a trasformarsi da uomo pacifico a guerriero senza paura per salvare il villaggio e trovare pace.
dettagli >

wyatt-earp-la-leggenda

  • genere: Western
  • Durata: 90 Minuti La storia parte da un anziano Earp seduto a colloquio con un giornalista per riflettere sul quello che lo ha reso una leggenda, quando il giovane maresciallo formo' una posse per rintracciare il bandito che aveva erroneamente ucciso la donna che amava. Val Kilmer Shawn Roberts
dettagli >