generi

Animazione Avventura Biografico Commedia Documentario
Drammatico Erotico Fantascienza Fantasy/Fantastico Guerra
Horror Musicale Storico Thriller Western

Guerra

 

71

  • genere: Guerra
  • Un giovane soldato britannico è accidentalmente abbandonato dalla sua unità in seguito a una violenta rissa tra le strade di Belfast nel 1971. Impossibilitato a distinguere chi gli sia amico e chi no, la recluta deve sopravvivere da solo alla notte e mettersi in salvo in un paesaggio disorientante, alieno e mortale.
dettagli >

act-of-valor

  • genere: Guerra
  • Durata: 110 Minuti Una missione per liberare un agente della CIA rapito svela per caso una trama agghiacciante, con conseguenze potenzialmente inimmaginabili, e una squadra scelta tra le elite delle forze armate, un gruppo di guerrieri ad altissimo addestramento, viene inviata in missione top-secret. I valorosi uomini del Plotone 'Bandito' cominciano una corsa contro il tempo da un punto caldo del mondo all'altro in una missione che si allarghera' sempre di piu'. Alex Veadov Roselyn Sanchez Director: Mike Mccoy Scott Waugh
dettagli >

Age Of Heroes

  • genere: Guerra
  • Durata: 90 Minuti La vera storia della formazione del 30° Unita' d'Assalto (30 Commando) nel 1942, una speciale unità di raccolta di informazioni proposta per la prima volta da Ian Fleming. Le squadre erano specializzati in diverse competenze: dall'aprire casseforti al combattimento a mani nude che sono state usate per effettuare infiltrazioni sotto copertura in territorio nemico per ottenere informazioni. Sono serviti come precursori di molte delle forze di elite che oggi operano nel settore. Sean Bean Izabella Miko Director: Adrian Vitoria
dettagli >

AMERICAN SNIPER

  • genere: Guerra
  • Protagonista di American Sniper è Chris Kyle, un U.S. Navy SEAL che viene inviato in Iraq con una missione precisa: proteggere i suoi commilitoni. La sua massima precisione salva innumerevoli vite sul campo di battaglia e mentre si diffondono i racconti del suo grande coraggio, viene soprannominato "Leggenda". Nel frattempo cresce la sua reputazione anche dietro le file nemiche, e viene messa una taglia sulla sua testa rendendolo il primario bersaglio per gli insorti. Allo stesso tempo, combatte un'altra battaglia in casa propria nel tentativo di essere sia un buon marito e padre nonostante si trovi dall'altra parte del mondo.
dettagli >

ANGEL OF THE SKIES battaglia nei cieli

  • genere: Guerra
  • 1939. La Gran Bretagna dichiara guerra alla Germania e l'ufficiale Earl Kirk, giovane pilota sudafricano volontario nella Royal Air Force, è costretto a lasciare la sua fidanzata incinta per servire l'impero britannico. Impegnati nei combattimenti nei cieli d'Europa, Kirk e i compagni della RAF si confrontano con la dura realtà della vita e della morte quando il loro velivolo precipita nella Germania settentrionale. Dopo l'atterraggio, l'ufficiale e i membri superstiti del suo equipaggio si ritroveranno con il nemico tedesco alle calcagna prima di trovare un modo per rientrare a casa.
dettagli >

BILLY LYNN UN GIORNO DA EROE

  • genere: Guerra
  • Billy Lynn è l'eroe della Bravo Squad, un plotone di soldati americani reso famoso dalla registrazione video di un loro combattimento in Iraq. Billy e i suoi commilitoni sono richiamati temporaneamente in patria per partecipare allo spettacolo che si tiene durante l'intervallo di una partita di football americano. Ma la sorella di Billy, Kathryn, è preoccupata dalle sue condizioni di salute e cerca di convincerlo a non tornare in Iraq.
dettagli >

CODE OF HONOR

  • genere: Guerra
  • Il colonnello Robert Sikes, ritornato dal Medio Oriente, ha un solo obiettivo: liberare la sua città dal crimine. Fino a quando la sua missione non sarà completata, si scontrerà con bande di strada, mafiosi e politici corrotti, punendo tutti. Il suo ex pupillo William Porter, però, fa squadra con il dipartimento di polizia per assicurarlo alla giustizia e impedirgli di continuare con la sua attività di giustiziere
dettagli >

CORIOLANUS

  • genere: Guerra
  • Il popolo di Roma è affamato, ma non più permettersi il cibo: le rivolte si diffondono per tutta la città. Quando, spinyo dall'ambiziosa madre Volumnia, il generale Coriolano tenta di ingraziarsi le masse per ottenere il seggio in Senato sognato per lui dalla genitrice, queste lo rifiutano, sfogando su di lui la loro insoddisfazione. La conseguente rabbia di Coriolano darà il via ad una rivolta che culminerà con il suo allontameneto da Roma. A Coriolano non resterà altro che allearsi con l'antico nemico Tullo Aufidio, condottiero dei Volsci, per vendicarsi contro i suoi concittadini.
dettagli >

FREE STATE of Jones

  • genere: Guerra
  • La storia di Newton Knight, contadino del Mississippi e della sua ribellione armata contro la Confederazione. Unendo le forze con altri piccoli agricoltori e con l'assistenza degli schiavi locali, Knight ha lanciato una rivolta che ha portato Jones County a separarsi dalla Confederazione, creando lo Stato libero di Jones.
dettagli >

FURY

  • genere: Guerra
  • Ambientato in Europa nell'aprile del 1945 durante la fine della seconda guerra mondiale, il film narra dell'agguerrito sergente dell'esercito americano Wardaddy. Al comando di un'unità di cinque soldati in una temeraria ed eroica missione dietro le linee nemiche a bordo di un carro armato Sherman, Wardaddy e i suoi uomini tenteranno di colpire il cuore della Germania nazista.
dettagli >

GOOD+KILL

  • genere: Guerra
  • Good Kill racconta la storia del Maggiore Tommy Egan, un pilota di caccia con una lunga esperienza sul campo in Afghanistan e Iraq. La precisione, l’attenzione ma anche la paura e l’adrenalina caratterizzano le giornate dell’uomo che, ad un certo punto, si trova costretto a rivoluzionare le sue abitudini. Dagli aerei e dai cieli oltreoceano, Tommy si troverà a lavorare a pochi km di distanza dalla sua casa e dalla sua famiglia a Las Vegas, in un cubicolo comodo e accogliente, a pilotare aeromobili a pilotaggio remoto, più comunemente noti come droni. Good Kill, espressione nota tra i militari americani, rappresenta a tutto tondo il tormento dell’uomo causato da uno strumento che lo aliena dalla realtà, che procura in lui dilemmi di tipo etico e morale, che uccide a distanza, freddamente e senza nessun tipo di percezione. Ambientato nel momento di picco della guerra fatta con i droni, il film porta alla luce un problema tristemente attuale attraverso la storia personale – tratta da una storia vera - di Tommy e della sua famiglia.
dettagli >

I AM SOLDIER

  • genere: Guerra
  • La SAS inglese è una delle più rinomate forze speciali al mondo: chi ne fa parte è spesso incaricato di missioni segrete in alcuni dei luoghi più pericolosi del mondo. Mickey Tomlinson si è arruolato nell'esercito da adolescente proprio con l'obiettivo di entrare un giorno tra le fila della SAS. Tuttavia, un incidente di paracadutismo ha deviato il percorso di Mickey, che per affrontare i suoi dilemmi interiori decide ugualmente di tentare le dure selezioni per accedere al rinomato corpo militare.
dettagli >

IL BARONE ROSSO

  • genere: Guerra
  • Nel 1916, nel corso della prima guerra mondiale, il barone Manfred von Richthofen, asso dell'aviazione tedesca, acquista larga fama per le sue spettacolari quanto micidiali imprese aeree, che lasciano ammirati gli stessi piloti nemici. Dopo che un'incursione dell'aviazione britannica, guidata dall'asso canadese Roy Brown, ha praticamente distrutto la base aerea tedesca, von Richthofen, sottoponendo i suoi uomini ad un lavoro intensissimo, riesce a rimettere in sesto in breve tempo la sua squadriglia e a effettuare una massiccia quanto imprevista rappresaglia sul campo base nemico. La guerra continua con scontri sempre piu' intensi e cruenti, ma le sorti della Germania volgono al peggio.
dettagli >

IL DIRITTO DI UCCIDERE

  • genere: Guerra
  • Il colonnello Katherine Powell, militare dell'intelligence, conduce un'operazione remota con droni per rintracciare i terroristi a Nairobi. Tuttavia, quando si scopre che questi si stanno preparando per una missione suicida, si decide che si deve intervenire in maniera diversa. I problemi sorgono nel momento in cui il pilota Steve Watts vede una bambina di nove anni camminare a destra dell'obiettivo da colpire e chiede ordini sul da fare ai superiori, incluso il ministro degli esteri.
dettagli >

JARHEAD 2

  • genere: Guerra
  • Ferito e disilluso dalla guerra, il caporale Chris Merriman si ritrova a capo di un gruppo la cui missione è quella di rifornire un remoto avamposto ai margini del territorio afgano controllato dai talebani. Mentre attraversa l'ostile provincia di Helman, il gruppo di Navy Seals di Merriman è chiamato a fornire sostegno a una missione di importanza internazionale, aiutando una famosa donna afgana a lasciare il Paese. Senza carri armati o supporti aerei, Merriman e i suoi uomini avranno bisogno di tutto il loro coraggio per portare a termine il compito.
dettagli >

JARHEAD 3 SOTTO ASSEDIO

  • genere: Guerra
  • l seguito di Jarhead 2, il cui protagonista e' Evan Albright - un militare che si unisce alla squadra dei Marine. La prima missione che deve fare insieme ad altri e' quella di difendere l'ambasciata americana in un paese vicino agli Stati Uniti.
dettagli >

L'IMPERO E LA GLORIA

  • genere: Guerra
  • Nel 1597, la flotta giapponese dell'ammiraglio Todo invade il territorio coreano. Nonostante le difficoltà, l'ammiraglio Yi reagisce e conduce una grande offensiva contro il quartier generale di Todo. Mentre i comandanti giapponesi lottano tra di loro per il potere, Yi attira oltre 300 navi giapponesi in una trappola mortale, dove verranno sconfitte 13 navi coreane.
dettagli >

LA BATTAGLIA HACKSAW RIDGE ( consigliato)

  • genere: Guerra
  • L'attacco alla base americana di Pearl Harbor apre un nuovo fronte delle ostilità in Giappone. Desmond Doss, cresciuto sulle montagne della Virginia e in una famiglia vessata da un padre alcolizzato, decide di arruolarsi e di servire il suo Paese. Ma Desmond non è come gli altri. Cristiano avventista e obiettore di coscienza, il ragazzo rifiuta di impugnare il fucile e uccidere un uomo. Fosse anche nemico. In un mondo dilaniato dalla guerra, Desmond ha deciso di rimettere assieme i pezzi. Arruolato come soccorritore medico e spedito sull'isola di Okinawa combatterà contro l'esercito nipponico, contro il pregiudizio dei compagni e contro i fantasmi di dentro che urlano più forte nel clangore della battaglia.
dettagli >

LAND of MINE sotto la sabbia

  • genere: Guerra
  • Nei giorni che seguirono la resa della Germania nazista nel maggio del 1945, i soldati tedeschi in Danimarca furono deportati e vennero messi a lavorare per quelli che erano stati i loro prigionieri. Incredibilmente attento e delicato, il film racconta il desiderio di vendetta ma anche il ritrovamento del senso di umanità di un popolo dilaniato dalla guerra.
dettagli >

LE DUE VITE DEL DESTINO

  • genere: Guerra
  • Durante la seconda guerra mondiale, Eric Lomax è un ufficiale britannico addetto ai segnali e appassionato di ferrovie che viene catturato insieme ad altre migliaia di giovani soldati dai giapponesi che hanno invaso Singapore e mandato in un campo di prigionia dove è costretto a lavorare sulla famigerata Ferrovia della morte, così chiamata per le condizioni di lavoro climatiche e perché vi sono periti metà di coloro che vi hanno lavorato, tra la Thailandia e la Birmania a nord della penisola malese. Durante la sua permanenza nel campo, Lomax è testimone delle inimmaginabili sofferenze a cui gli uomini sono sottoposti. Egli costruisce in segreto una radio, ma scoperto viene torturato. Anni più tardi, a guerra ultimata e scampato miracolosamente alla morte, Lomax soffre il trauma psicologico delle sue drammatiche esperienze e perseguitato dalla immagine del suo torturatore, un giovane ufficiale giapponese Takashi Nagase, si isola dal mondo. L'incontro con Patti sembra per la prima volta sbloccare la sua psiche. I due si corteggiano e poi si sposano, ma la notte delle nozze gli incubi di Eric riemergono ed il ricordo dell’ufficiale giapponese lo trascina agli orrori del passato. La moglie lo trova urlante sul pavimento della camera da letto ed Eric si richiude nuovamente in se stesso, scaricando la sua furia silenziosa sulla moglie e rendendole la vita insopportabile. Patti cerca allora di scoprire la causa del tormento dell'uomo amato e lottando contro il codice del silenzio che unisce gli ex prigionieri di guerra, persuade l’enigmatico Finlay a rivelarle quanto accaduto e che l’ufficiale giapponese responsabile è ancora vivo e che lui stesso sa dove trovarlo. Patti è tormentata dalla scoperta appena fatta: è bene che suo marito, disperato e assetato di vendetta, sappia ciò? E lei sarebbe disposta a stargli accanto qualunque cosa egli farà? Infine Patti decide di lasciar tornare il marito in Thailandia nei luoghi delle sue sofferenze per confrontarsi con il suo carceriere...
dettagli >

LONE SURVIVOR

  • genere: Guerra
  • Basato sul best seller del New York Times una storia vera di eroismo, di coraggio e di sopravvivenza, Lone Survivor racconta l’incredibile storia di quattro Navy SEAL in missione segreta per neutralizzare una cellula operativa di al-Qaeda che cadono in un’imboscata del nemico sulle montagne dell’Afghanistan. Di fronte ad una decisione morale impossibile, il piccolo gruppo è isolato e circondato da una forza superiore di talebani pronti per la guerra. Quando si confronteranno con impensabili probabilità di sopravvivenza, i quattro uomini troveranno riserve di forza e resistenza che li terranno in lotta fino alla fine.
dettagli >

MINE

  • genere: Guerra
  • Mike è un tiratore scelto dei marines che assieme a Tommy, compagno e amico di sempre, viene inviato segretamente nel deserto per uccidere un pericoloso terrorista. Durante la missione qualcosa non funziona e i due soldati, si perdono in una tempesta di sabbia e restano isolati dal comando. Alla ricerca di una via di fuga, con i terroristi alle spalle, finiscono in un campo minato e Mike calpesta accidentalmente una mina mentre il compagno viene dilaniato. Bloccato nel mezzo del deserto, in campo nemico e senza rifornimenti, dovrà cercare di sopravvivere.
dettagli >

MONUMENTS MEN

  • genere: Guerra
  • Monuments Men, basato sulla storia vera del più grande saccheggio di opere d'arte della storia, racconta le avventure di un improbabile plotone, reclutato dall'esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale e spedito in Germania per salvare capolavori artistici dalle mani dei Nazisti e restituirle ai legittimi proprietari. Potrebbe rivelarsi una missione impossibile: con le opere d'arte intrappolate dietro le linee nemiche e l'esercito tedesco incaricato di distruggere qualsiasi cosa in seguito alla caduta del Reich, come potranno sette direttori di musei, curatori e storici dell'arte - molto più a loro agio con un Michelangelo che con un fucile in mano - portare a termine la missione? Nei panni dei Monuments Men, come vennero chiamati, in una lotta contro il tempo per impedire la distruzione di 1000 anni di cultura, questi uomini rischieranno le loro vite per proteggere e difendere le più grandi conquiste del genere umano.
dettagli >

RED SKY

  • genere: Guerra
  • I piloti dell'aeronautica Tom Craig (Shane West) e Butch Masters (Cam Gigandet) ricevono da Cutter il compito speciale di far saltare in aria un vecchio impianto chimico, all'apparenza abbandonato. I due obbediscono agli ordini ma non sanno che l'edificio è in realtà pieno di civili e di scienziati in cerca di armi di distruzione di massa risalenti
dettagli >

RESISTANCE la battaglia di sebastopoli

  • genere: Guerra
  • 1941. Dopo l’invasione tedesca dell’URSS, la studentessa universitaria Lyudmila Pavlichenko (Yulia Peresild) diventa un cecchino nel 25 ° Divisione. Per servire il suo Paese e difendere Odessa e Sebastopoli dall’assedio delle truppe del reich rinuncerà agli studi e all’amore, diventando in compenso il più temuto e spietato cecchino dell’armata rossa. Dopo 309 uccisioni confermate, viene inviata dai dirigenti del partito negli Stati Uniti come testimonial per una campagna attua ad ottenere l’appoggio degli Stati Uniti. Qui viene invitata da Eleanor Roosevelt (Joan Blackham) alla Casa Bianca dove racconta la sua incredibile storia.
dettagli >

SNIPER NEMICO FANTASMA

  • genere: Guerra
  • I cecchini d'élite Beckett e Miller, insieme alla loro squadra, sono stati incaricati di proteggere un gasdotto da un gruppo di terroristi. Una volta individuati da un cecchino nemico, sono costretti a scappare attraverso un territorio ostile pieno di insidie. Chi ha svelato al nemico la loro posizione? C’è una talpa all'interno della loro squadra?
dettagli >

SNIPER5

  • genere: Guerra
  • Un assassino sta uccidendo tutti i capi militari impegnati nei territori siriani islamisti e a Brandon Beckett, cecchino delle forze armate, viene detto che suo padre è una delle vittime. Mentre cerca di rintracciare il killer, Brandon scopre però che il genitore è ancora in vita e che gli ufficiali superiori gli hanno mentito solo per usarlo come esca.
dettagli >

SPRING 1941

  • genere: Guerra
  • DRAMMATICO – DURATA 90′ – POLONIA Il brillante medico Artur Planck, la moglie Clara e le loro due figlie cercano riparo dai Nazisti che hanno invaso la Polonia e trovano un rifugio sicuro nella fattoria di Emilia, che vive sola dopo la morte del marito al fronte. Nel bel mezzo degli orrori della guerra esplode un passionale triangolo amoroso che coivolge il dottore, la moglie ed Emilia… +Info »
dettagli >

STALINGRAD

  • genere: Guerra
  • 1942. L’esercito sovietico progetta di lanciare un contrattacco alle truppe naziste che occupano la metà di Stalingrado. L’operazione non ottiene il successo sperato. Alcuni soldati si rifugiano in un’abitazione sulle rive del Volga. Qui trovano una ragazza che si è rifiutata di fuggire quando sono arrivati i tedeschi.
dettagli >

THE IMITATION GAME

  • genere: Guerra
  • “The Imitation Game” racconta la vita del matematico inglese Alan Turing, genio indiscusso del XX secolo, considerato uno dei padri dell’informatica e dei moderni computer, fino alla sua precoce e tragica scomparsa. Durante i giorni più oscuri della seconda guerra mondiale, Alan Turing presta il suo aiuto nel decifrare il codice segreto nazista Enigma. In una disperata lotta contro il tempo, opera con la sua squadra di collaboratori a Bletchey Park, il centro top secret di criptoanalisi del Regno Unito, e il suo contributo sarà essenziale per accelerare la fine del conflitto e salvare migliaia di vite.
dettagli >

UNBROKEN

  • genere: Guerra
  • Un dramma epico che racconta l'incredibile storia dell'atleta olimpionico ed eroe di guerra, Louis "Louie" Zamperini, che insieme ad altri due membri dell'equipaggio, è riuscito a sopravvivere su una zattera per 47 giorni, in seguito ad un disastroso incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi essere catturato dalla Marina giapponese e spedito in un campo di prigionia.
dettagli >

WAR PIGS

  • genere: Guerra
  • A Jack Wosick (Luke Goss), capitano dell'esercito durante la seconda guerra mondiale caduto in disgrazia, è concessa una possibilità di riscatto quando gli viene chiesto di guidare un gruppo di disadattati meglio noti come War Pigs da fare infiltrare segretamente tra le file nemiche per carpire i segreti di una super arma creata dai nazisti. Con l'aiuto del capitano Hans Picault, un tedesco antinazista arruolato nella Legione francese, e del colonnello AJ Redding, un veterano della prima guerra mondiale, Jack guiderà la squadra guadagnandosi il rispetto di tutti e trasformandola in una unità temibile.
dettagli >